Santa Margherita, tutto pronto per il Carnevale d’Agosto: musica, danza e tanto altro

Santa Margherita luminarie natale

Santa Margherita. Dj set, musica dal vivo, esibizioni di danza, aloha party, composizioni floreali, sonorità carioca, concerti live e molto altro ancora. Tutto questo è il Carnevale d’Agosto, la più vivace e scoppiettante tra le magic nights targate Santa Margherita.

Domani la “Perla del Tigullio” si accinge a re-indossare l’abito da sera e a regalare ai suoi ospiti e ai suoi turisti una nuova opportunità di vivere e scoprire la città nella sua versione più accattivante.Giovani e meno giovani si riverseranno a migliaia nelle vie e nelle piazze, nei bar, nei ristoranti e nei negozi per regalarsi un antipasto di Notte Bianca, l’evento che il 1 settembre sfoggerà l’attesissima esibizione dei Tiromancino.

Caratteristica del Carnevale d’Agosto è l’essere interamente prodotta dal tessuto commerciale cittadino, con la sola collaborazione logistica del Comune. E gli operatori commerciali, come da tradizione, hanno risposto con un lungo elenco di iniziative a tema, ben 13, che ancora una volta ne sottolineano la fantasia e la creatività. Il via alla Notte sarà dato da un dj set e aloha party in Via dell’Arco, con inizio alle ore 18.00 . Tra gli eventi in programma, il tributo ai Police dei 999 in Via XXV Aprile, alle ore 20.00, e alle 21.00 presso l’anfiteatro Bindi il concerto brasiliano del complesso “Selecao por Santa”.

Non poteva ovviamente mancare il carro allestito dai ragazzi del Comitato Festa di Primavera, che saranno artefici di un divertentissimo spettacolo itinerante.

Per l’occasione scende in campo anche l’Associazione Paratetraplegici Liguria ONLUS, che ha organizzato un servizio di ristorazione con sottofondo musicale nella spiaggia di Ghiaia. “Il carnevale d’Agosto è ormai un appuntamento tradizionale, una bella intuizione di alcuni esercenti che nel corso degli anni si è evoluto ed è cresciuto sull’onda del successo riscosso – dichiara l’assessore alle attività produttive Augusto Sartori – Desidero ringraziare sentitamente ASCOM per la collaborazione e per aver preso in carico il coordinamento dei commercianti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.