Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita investe nello sport: 55mila euro per il palazzetto di basket, volley e ginnastica

Santa Margherita. E’ di 55 mila euro l’importo stanziato dalla Giunta comunale per lavori di miglioramento strutturale del Palazzetto dello Sport di Via Liuzzi.

Ha infatti avuto il via libera il progetto definitivo ed esecutivo per le controventature della struttura a fini anti-sismici e di stabilità dell’edificio. Un altro tassello si aggiunge pertanto all’importante opera di ristrutturazione di edifici, vie e piazze pubbliche che l’amministrazione in carica sta perseguendo dalla data del suo insediamento e che ha già interessato scuole, biblioteca, area Broccardi, Piazza San Siro e Diurno di Via Solimano solo per portare alcuni esempi.

I lavori saranno ultimati a settembre, entro l’inizio dell’attività sportiva delle società che abitualmente lo utilizzano. “Oltre a questo primo intervento, abbiamo inoltrato una richiesta di contributo regionale che ci consentirebbe di varare una riqualificazione complessiva del Palazzetto – commenta l’assessore al territorio Andrea Bernardin – Le controventature erano attese da oltre 10 anni, siamo pertanto soddisfatti di aver sciolto un nodo critico per la città e il suo tessuto sportivo”.