Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, chiude il festival della canzone: trionfo per il 17enne Erik Edelmann

Genova. Si chiude il Festival della Canzone di Sampierdarena 2012 promosso dal Circolo Arci La Bellezza ed incorona Erik Edelmann, 17 anni, mamma italiana e papà tedesco, residente a Bolzaneto.

Corporatura minuta e voce tenorile, ha cantato dalla Tosca di Puccini “E lucevan le stelle”. Premiato dall’imprenditore e presidente della giuria Salvatore De Caro ha raccolto un lungo e convinto applauso.

Al secondo posto Maria Luisa Antonino di Pegli con la sua “Una emozione da poco” di Anna Oxa, mentre al terzo posto la napoletana Niki Sandomenico di Sampierdarena con la canzone dei Modà “Sono già solo”.

“Il buon livello tecnico raggiunto mi fa dire che anche altri meritavano dei premi – sottolinea il presentatore e patron Marco Vacca e mi piace citare fra gli altri Christian Cintura, Miriam Frasca, Salvatore Zagarella. Il carattere popolare dell’evento ha declinato il suo successo in numero di presenti, alto , e per l’atmosfera di amicizia che si respirava in piazza, una piazza finalmente piena di vita”.