Cronaca

Sampierdarena, al via l’ordinanza anti-alcol, Rossi (Lega): “Finalmente, ma non basta”

via sampierdarena

Genova. Riparte in queste ore l’ordinanza sulla vendita di alcolici: nelle ore serali in tutta la delegazione di Sampierdarena scatterà il divieto di vendita al pubblico di bevande a contenuto alcolico.

Si tratta di un provvedimento resosi necessario a causa della situazione sempre più insostenibile lamentata dai residenti della zona.

Arriva oggi anche il plauso del Capogruppo della Lega Nord al Municipio Centro Ovest Davide Rossi: “Meglio tardi che mai, accogliamo la notizia con soddisfazione. Si tratta di un atto tardivo, che almeno ci riporta a una situazione in linea ai comunque tragici standard di vivibilità del quartiere di Sampierdarena di questi ultimi cinque anni”.

Le richieste leghiste, però, non si fermano qui: “Bisogna dare – spiega Davide Rossi – un altro giro di vite, perchè il rinnovo non basta di fronte all’allarme sociale, al degrado ed all’insicurezza che si respira giorno dopo giorno”.

E si annunciano nuove iniziative: saranno infatti organizzati gazebo notturni della legalità per incontrare i cittadini e provare ad allontanare anche così il degrado.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.