Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria pronta per un tris da sogno: Juve Stabia, Barcellona e Milan

Bogliasco. La preparazione estiva sta per finire ed è tempo di fare sul serio. La Sampdoria vola a Castellammare di Stabia per affrontare la locale formazione di serie B.

Una Juve Stabia che parte nettamente sfavorita, ma che certo cercherà di approfittare di ogni minimo errore degli avversari. Complice infatti una forma ancora non smagliante e qualche meccanismo di gioco non oliato alla perfezione, i padroni di casa potrebbero dire la loro.

Subito dopo, lunedì 20 agosto, i blucerchiati saranno di scena al Camp Nou per un incontro da brividi. Ad aspettarli, infatti, il Barcellona. Il trofeo in palio è il Gamper edizione 2012, i ricordi vanno però immediatamente alla memorabile sfida di Wembley del 1992. Insomma, una celebrazione del ventennale di quella sfortunata finale di Coppa dei Campioni.

Chiude il trittico la prima sfida di campionato e si tratterà certo di un incontro impegnativo. Ancora una volta fuori casa, i blucerchiati affronteranno un Milan ridimensionato dopo le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva, ma certo sempre molto pericoloso.

Intanto la trattativa per il centrocampista Maresca è alle battute finali. Il giocatore ha doto il suo assenso a firmare un biennale, il Malaga ha accettato l’offerta della Sampdoria. Sempre ferma la questione Palombo: la Sampdoria ha proposto per la rescissione un’offerta inferiore al milione di euro, mentre l’ex capitano doriano chiede 3 milioni.