Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, Maresca sempre più vicino, Eder: “Voglio almeno 10 gol”

Bogliasco. Sembrava una delle classiche “sparate” da calciomercato d’agosto, invece l’idea prende sempre più corpo: Enzo Maresca potrebbe approdare a Genova.

Il centrocampista vorrebbe fortemente l’Italia, visto anche che la situazione del suo attuale club, il Malaga, non è delle più rosee. La Sampdoria sarebbe perciò la destinazione ideale: squadra giovane pronta ad accogliere un giocatore d’esperienza, ambiente tranquillo ed un tecnico come Ciro Ferrara con cui ha un ottimo rapporto.

Intanto rimane in piedi l’ipotesi Migliaccio, ma da Bogliasco non è partita ancora nessuna offerta alla volta di Palermo. Sembra poi tornare calda la pista che conduce a Bruno Uvini. Il giovane difesore nella prossima stagione potrebbe vestire blucerchiato grazie all’interessamento della Roma. I giallorossi, infatti, lo acquisterebbero a titolo definitivo per poi girarlo in prestito alla Samp.

Oggi, infine, dal ritiro austriaco ha parlato l’attaccante brasiliano Eder, apparso molto carico ed ottimista. “Se segno almeno dieci gol – ha detto – guadagno di più. Ma pagherei per andare in doppia cifra. Quel che è certo è che non smetterò mai di ringraziare i tifosi della Sampdoria, sono straordinari, sin dal primo giorno mi hanno regalato emozioni uniche”.