Sampdoria, il mercato non si sblocca ma i tifosi ci credono: già 15000 abbonamenti staccati

campagna abbonamenti sampdoria

Genova. Passano i giorni e il mercato della Sampdoria è sempre fermo agli acquisti di Maxi Lopez e Lorenzo De Silvestri. L’ossatura della squadra c’è ma mancano ancora alcuni tasselli per rendere competitiva la rosa a disposizione di mister Ciro Ferrara.

Il mercato in entrata è bloccato dalle solite, al momento, mancate cessioni di Angelo Palombo, Andrea Poli e tutti gli altri indesiderati. Quello più vicino all’addio resta il centrocampista passato all’Inter la scorsa estate e convocato per gli ultimi giorni di ritiro a Bardonecchia.

La Juventus insiste per portarlo a Torino. Ogni club però tira l’acqua al proprio mulino. I blucerchiati sparano alto, i bianconeri giocano al ribasso. Legittimo che sia così. Le parti però nelle ultime ore sembrano riessersi avvicinate. Merito del possibile inserimento nella trattativa di Luca Marrone, centrocampista classe ’90 che tanto piace a Ferrara. Il nome di Marrone offre maggiori garanzie rispetto a quello dell’altrettanto giovane Ouasim Bouy.

Le parti si rincontreranno per portare finalmente a termine questa estenuante operazione di mercato. Il Doria, oltre a una soddisfacente contropartita, metterebbe fieno in cascina per puntellare l’organico. Tra gli obiettivi restano Michele Pazienza, Leonardo Melazzi e Marcelo Estigarribia.

Per il direttore sportivo Pasquale Sensibile sono giorni di super lavoro. Il suo obiettivo primario resta quello di sbarazzarsi degli indesiderati. Tra questi potrebbe risultare il centrocampista Fernando Tissone che il Torino sta pensando di rilevare a titolo definitivo. Per Paolo Sammarco è battaglia tra Spezia e Chievo Verona mentre il Livorno dovrà forse accontentarsi del solo Savvas Gentsoglou: Vincenzo Fiorillo potrebbe essere costretto a rimanere alla base visti i deferimenti di Angelo Da Costa e Daniele Padelli.

Il mercato è in ebollizione ma la voglia di Sampdoria in Serie A ha già mandato in delirio i tifosi blucerchiati. Ad oggi sono stati staccati più di 15 mila abbonamenti, numero destinato ad aumentare nelle prossime settimane, un gran colpo di mercato darebbe l’impennata definitiva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.