Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria: boom di abbonamenti e stasera c’è lo Shalke 04

Bogliasco. Poco meno di due anni. Era fine agosto, si era nel 2010 e la Sampdoria si giocava contro il Werder Brema un posto nell’europa che conta. Preliminari di Champions League di un’annata incredibile, chiusa con la retrocessione.

Venerdì 10 agosto 2012: l’incredibile ricorso della storia mette di nuovo di fronte i blucerchiati ad un avversario tedesco. Ma l’analogia finisce qui. Questa volta è un’amichevole, seppure di prestigio e, facendo i doverosi scongiuri, è quasi impensabile che si ripeta il suicidio perfetto di quell’annata da dimenticare.

Il match inizia stasera alle 20.15 e Ciro Ferrara proverà uno schema con tridente offensivo: Maxi Lopez, Eder ed Estigarribia in avanti. Poli dovrebbe entrare dal primo minuto, mentre è ancora in dubbio la presenza di Obiang.

Tra una voce di mercato attendibile (interessamento della Roma per Poli) ed una difficilmente fondata (capitan Gastaldello in partenza) la società pensa a rafforzare il settore giovanile. E’ ufficiale, infatti, l’ingaggio del 17enne Vahid Hambo, proveniente dall’Hjk Helsinki. Un acquisto in prospettiva: l’attaccante serbo-finlandese si è messo recentemente in mostra con la maglia dell’Under 17 del paese scandinavo.

Quel che è certo è che l’entusiasmo dei tifosi rimane alto. Il club blucerchiato ha raggiunto in queste ore la cifra record di 18 mila tessere staccate. Quota destinata a crescere ulteriormente dopo l’apertura alla libera vendita che sta per iniziare.