Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rovegno, Trofeo Currò: in campo il derby tra giovani di Genoa e Sampdoria foto

Più informazioni su

Rovegno. A Casanova di Rovegno torna la seconda parte della 15° edizione del Trofeo Currò, la tradizionale maratona dei derby Genoa-Samp, ospitata come ogni estate dal paesino della Val Trebbia sul campo intitolato all’universitario genovese scomparso nel 1998.

La prima parte del trofeo è andata in scena a Torriglia nel maggio scorso: c’erano tra gli altri il ct della Nazionale Prandelli, in partenza per l’Europeo, gli ex fuoriclasse Paolo Maldini e Roberto Donadoni, il fresco convocato azzurro El Shaarawy, Gian Piero Gasperini, il leader della nazionale cantanti Paolo Vallesi, la squadra degli inviati televisivi e della carta stampata e quella degli ex rossoblucerchiati, guidata da Nappi, Onofri, Cavallo e Lanna, che hanno vinto il trofeo battendo in finale gli Amici di Fulvio.

Ora a Casanova, dove Fulvio trascorreva le sue estati, va appunto in scena il “secondo tempo” del memorial. Alle 15,30 comincia la serie delle quattro consecutive sfide rossoblucerchiate, in cui il Genoa deve tentare di interrompere l’egemonia della Samp, maturata negli ultimi anni. Si inizia con la categoria Pulcini, si prosegue con gli Juniores e con gli Allievi e si conclude con i Seniores.