Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Garibaldi (Pdl) impegna la giunta a sostegno delle zone colpite dalla bufera di vento

Regione. Il consigliere regionale Gino Garibaldi (Pdl) ha promosso un ordine del giorno, passato all’unanimità, a sostegno dei territori e delle popolazioni liguri colpite dai danni della bufera di vento abbattutasi nell’entroterra ligure a fine luglio.

“Nella notte tra il 22 ed il 23 luglio una violentissima bufera di vento, con raffiche fortissime ha flagellato le coste e l’entroterra della nostra regione con particolare accanimento nella zona del Tigullio. Considerevoli sono stati i danni che purtroppo hanno compromesso anche produzioni di pregio dei settori viticolo, orto-frutticolo ed in percentuale minore olivicolo. Questo causerà gravi ricadute sotto il profilo economico del comparto agricolo dei Comuni interessati” ha spiegato Garibaldi.

“Per questo – ha aggiunto il consigliere – abbiamo impegnato la giunta regionale a intervenire affinché venga attivato un completo monitoraggio sulla situazione dei danni provocati da quest’ultima bufera di vento nei Comuni del territorio ligure maggiormente colpiti e vengano predisposti strumenti di sostegno e/o agevolazioni per dare un concreto aiuto agli operatori del settore agricolo che hanno subito i danni di questo pesante evento che si è abbattuto sul nostro territorio”.