Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, scippa un’anziana e rischia il linciaggio: rapinatore si butta in mare

Rapallo. Ha rapinato un’anziana milanese di 81 anni in vacanza nel Tigullio, ma è subito finito in manette. La donna stava passeggiando tranquillamente al fresco degli alberghi del Parco Casale, quando è stata avvicinata dallo sconosciuto che le ha strappato la catenina d’oro per poi darsi alla fuga.

Il malvivente, però, non aveva fatto i conti con la reazione dei passanti, che visto quanto accaduto gli si sono scagliati contro, pronti a linciarlo. A quel punto il rapinatore si è trovato alle strette e ha pensato che l’unica via di fuga potesse essere il mare.

Con un tuffo in prossimità dei Bagno Astoria, ha tentato di sfuggire ai potenziali aggressori, ma la sua corsa verso la libertà si è fermata dopo qualche bracciata. Proprio a pochi metri di distanza, infatti, si trovava un carabiniere libero dal servizio, che si è buttato in mare insieme a un bagnino e ha bloccato il rapinatore.

In manette, per furto aggravato, è finito un uomo di 57 anni di Torino, da poco uscito dal cercare di Marassi e subito rientrato in quello di Chiavari. Il militare ha recuperato la collanina e l’ha restituita all’anziana, spaventata ma fortunatamente non ferita.