Rapallo, la sera del “Red Carpet”: tanta musica e Ferrari in passerella

castello di rapallo

Rapallo. E’ arrivata la sera del “Red Carpet”. Ascom e Civ organizzano, con il patrocinio del Comune, la seconda edizione della cena su un lungo tappeto rosso davanti al mare di Rapallo, che unirà il meglio dell’ospitalità e l’arte degli chef della città in uno spettacolare evento gastronomico e di intrattenimento.

Tantissimi ristoranti, ma anche bar, pub, gelaterie, salumerie, paste fresche, apparecchieranno sul Red Carpet per celebrare la cucina del territorio e non solo, tantissime proposte menu in abbinamento a vini di pregio, servite su tavoli imbanditi a lume di candela, con stoviglie in ceramica e bicchieri di cristallo.

Inoltre grazie alla volontà del sindaco Giorgio Costa , l’Amministrazione del Comune di Rapallo, con un concreto contributo, anche questa volta ha voluto sostenere economicamente l’evento, promuovendo la parte musicale e di spettacolo della manifestazione. In questa edizione ci saranno anche le Ferrari del club di Maranello e tanti altri appuntamenti.

La realizzazione delle attività musicali e d’ intrattenimento di qualità è affidata ad Art&Management con direttore artistico Sinibaldo Nicolini al fine di realizzare un completo connubio tra i piaceri della tavola e la buona musica per tutti i gusti e le età.

Come per l’arte culinaria, anche per il lato artistico e musicale è stato concepito un programma di eventi trasversale, che possa accontentare con musica d’ascolto e da ballo più generazioni , sia dei residenti che dei turisti italiani e stranieri.

Ecco in dettaglio l’ elenco dei “punti intrattenimento musicale e da ballo” con le diverse tipologie: Discoteca “pied dans l’eau” al Castello sul Mare tra animatori e “dancers” con DJ Rambo; David DJ anima l’intrigante, suggestiva disco revival ’60,’70,’ 80 alla spiaggia delle Nagge; Piazza Garibaldi: Mitia Maccaferro ed Elena Ventura con musica internazionale dal vivo; Piazza Venezia: Milonga di Paolo Russello, esibizioni di tango argentino e Milonga libera curate da Tango Libero Levante di Bruno Lolli. Tutti a ballare il tango argentino e non solo; Chiosco della Musica: Michel Seccia & Stefano Dentone All Music. Jazz & Swing,revival americano, standard internazionale; Hotel Europa: il giovane pianista compositore “enfant prodige” Gian Marco Sergi in concerto; Villa Porticciolo: Ballo liscio con l’Orchestra Spettacolo Armando and Co. (dal Liscio al Latino Americano); Alla spiaggia dei Cavallini: la Vocalist Daniela Ulizi alle tastiere nelle sue entusiasmanti interpretazioni dei successi internazionali recenti e del passato.

Tutte le attività di intrattenimento sono ad ingresso libero. In caso di pioggia la manifestazione si terrà il giorno successivo, venerdì 31 agosto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.