Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo festeggia San Rocco: stand gastronomici e musica a Villa Tigullio

Più informazioni su

Rapallo. Da giovedì 16 a sabato 18 agosto torna a Rapallo la tradizionale Feste di San Rocco. La festa organizzata dagli “Amixi de San Rocco”, realtà che unisce le tre principali Associazioni del quartiere (Sestiere Seglio – Circolo Amatori Mare Nagge e Comitato di Quartiere San Rocco), si svolgerà anche quest’anno presso Villa Tigullio, nella cornice suggestiva del Parco Casale di Rapallo. Stand gastronomici di elevata qualità ed un palco prestigioso sul quale si esibiranno 6 band di giovani talenti sono gli ingredienti principali di una festa entrata nel novero degli appuntamenti più attesi dell’estate rapallese.

Il menu proposto dagli organizzatori valorizza come ogni anno le tipicità della cucina ligure: dalle trofie al pesto con patate e fagiolini al polpo e patate alla ligure, dai gamberoni alla piastra alla focaccia col formaggio di S. Rocco: un ricco e gustoso menu di mare e di terra arricchito ancora una volta dall’originale porchetta toscana cotta a legna secondo la tradizione.

I sei concerti gratuiti, organizzati in collaborazione dell’Associazione Culturale Nero Events, offriranno un vasto e coinvolgente panorama musicale: dal rock italiano ed internazionale della prima sera in cui si esibiranno i TROPICO DEL BLASCO (un omaggio al rocker italiano Vasco Rossi) preceduti dai 4SECS (rock italiano e internazionale), alla festa del venerdì che vedrà sul palco i B.SIDE (una party band tutta da ballare) preceduta dai coinvolgenti CARTOONS ON THE ROCKS (cover band sigle cartoni animati) per concludere il sabato sera con i grandi classici del rock inglese e statunitense grazie ai KILL YOUR IDOL (Guns and Roses tribute band) preceduti dai THE ERMITS (Led Zeppelin tribute band).

Oltre a trascorrere tre bellissime giornate di festa in cui assaporare le prelibatezze della cucina ligure ed ascoltare buona musica in uno degli angoli più panoramici e freschi di Rapallo, i partecipanti avranno la possibilità di contribuire all’ultimazione dei lavori di restauro della chiesetta di S.Rocco, dove, giovedì 16 agosto alle ore 11, si svolgeranno le celebrazioni religiose officiate da Mons. Lelio Roveta – Arciprete di Rapallo – seguite da un rinfresco sulle note del Corpo Bandistico “Città di Rapallo”.