Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, arriva la “Notte Giovane”: la città diventa un grande palcoscenico per i nuovi talenti

Più informazioni su

Rapallo. Sarà una “Young Night” proprio una Notte Giovane, quella di domenica 12 Agosto a Rapallo. Il Comune lancia un’iniziativa totalmente a favore dei giovani: a partire dalle 19.30 il borgo diventerà un grande palcoscenico per i nuovi talenti cittadini.

L’iniziativa, sostenuta e voluta dal Sindaco Giorgio Costa, si inserisce nel programma delle notti bianche tigulline, distinguendosi anche per cifra stilistica: comune denominatore degli artisti impegnati sarà la giovane età e non mancherà qualche “senior” con esperienza, ad accompagnare i più giovani nella serata (Teatro Perla del Tigullio, anche coordinatore organizzativo con Viola Villa, Marco Zoccheddu, May Day) .

La manifestazione che porta in scena tutte le discipline dello spettacolo, canto, danza, recitazione, suono live di strumenti si dipanerà tra: Piazza Cavour con Apericena con Delitto Fashion Victim ad opera dei comici de La Perla del Tigullio Teatro a partire dalle 19.30, spostandosi poi per una piccola Jam ore 21.30 in Piazza Venezia, dove il Rapper ed Mc Oro (Luca Sciamanna) presenterà con la sua crew Gigaflow uno spazio dedicato a chi ama il genere Hip Hop, mentre per chi è amante del Guitar Live ecco che parallelamente, a Parco de Martino, Marco Zoccheddu saprà intrattenere gli astanti con mestiere (ex componente dei New Trolls).

Alle 22, poi, bisognerà raggiungere il palcoscenico centrale del lungomare per assistere a TIGULLIO’S LIVE TALENT SHOW con i giovani talenti del canto e della danza (Elena Ventura, Alberto Romano, Andrea Roncagliolo, Mitia, Gruppo Floetic, Polisportiva Dilettantistica Viva) per poi concludere con un divertente party anni ’70 in spiaggia dal Castello sul lungomare, mentre i rockkettari potranno scatenarsi con un altro appuntamento del Beer ‘Art Rock dalle 21 in Parco Canessa.