Quantcast

Rapallo, all’Osteria Valle Christi il concerto dei Parampampoli

parampampoli

Rapallo. Domani,10 agosto, alle ore 19 all’Osteria Valle Christi in via San Massimo a Rapallo si esibiranno live i Parampampoli.

Il gruppo si è formato nel 1999 fra Bologna e Genova, si presenteranno in trio (Salvo sorprese). La formazione è composta da Vittorio Carniglia (voce, chitarra e kazoo), Federico Fantuz (chitarre e banjo), Simone Maggi (piano, oboe e fisarmonica.

Il repertorio è costituito da canzoni originali frutto delle scorribande cantautoriali di Vittorio Carniglia arrangiate con svariate influenze quali progressive e rock folk. Le sonorità di strumenti come piano, fisarmonica, banjo, oboe e chitarre elettriche si accostano ad una base ritmica incisiva costruendo una sequenza di linee armoniche che si fondono alle parole cantate da “Vitto” con voce calda e sentita.

Lo spettacolo proposto dal vivo è un suggestivo viaggio musicale dove trova posto il divertimento, l’improvvisazione, la poesia e un tocco di teatrale spontaneità. Il nome Parampampoli deriva dal liquore omonimo composto da grappa, zucchero, vino, caffè e miele prodotto nel trentino, una miscela di gusti forti molto varia come vuol essere la musica del gruppo. Ingresso gratuito

Più informazioni