Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, all’Osteria Valle Christi il concerto dei Parampampoli

Più informazioni su

Rapallo. Domani,10 agosto, alle ore 19 all’Osteria Valle Christi in via San Massimo a Rapallo si esibiranno live i Parampampoli.

Il gruppo si è formato nel 1999 fra Bologna e Genova, si presenteranno in trio (Salvo sorprese). La formazione è composta da Vittorio Carniglia (voce, chitarra e kazoo), Federico Fantuz (chitarre e banjo), Simone Maggi (piano, oboe e fisarmonica.

Il repertorio è costituito da canzoni originali frutto delle scorribande cantautoriali di Vittorio Carniglia arrangiate con svariate influenze quali progressive e rock folk. Le sonorità di strumenti come piano, fisarmonica, banjo, oboe e chitarre elettriche si accostano ad una base ritmica incisiva costruendo una sequenza di linee armoniche che si fondono alle parole cantate da “Vitto” con voce calda e sentita.

Lo spettacolo proposto dal vivo è un suggestivo viaggio musicale dove trova posto il divertimento, l’improvvisazione, la poesia e un tocco di teatrale spontaneità. Il nome Parampampoli deriva dal liquore omonimo composto da grappa, zucchero, vino, caffè e miele prodotto nel trentino, una miscela di gusti forti molto varia come vuol essere la musica del gruppo. Ingresso gratuito