Sport

Rally, Roberto Malvasio rafforza la sua leadership in Sardegna

Malvasio

Genova. Obiettivo centrato, per Roberto Malvasio, allo slalom Città di Osilo, valido per il Campionato italiano, disputato in Sardegna, a cui il portacolori della scuderia SCR MotorSport – unico pilota del “continente” al via della gara isolana – ha preso parte con una Peugeot 106 1600.

Grazie alla ventiquattresima posizione assoluta finale, a cui ha abbinato il quinto posto di gruppo N ed il terzo di classe N2, il pilota di Ronco Scrivia ha rafforzato la propria leadership in seno al Campionato italiano di gruppo N con buone prospettive per il prosieguo di tale serie.

“In Sardegna – osserva Roberto Malvasio – potevo fare di più e portare a casa un secondo posto di gruppo, visto che nelle prime due salite ero stato il più veloce di Produzione. Nella terza, invece, oltre al logico riscatto dei rivali locali, due dei quali hanno confermato le loro qualità, ho subìto un po’ la scarsa conoscenza della vettura e, pertanto, non sono riuscito a migliorare i miei due precedenti scratch. Ad ogni modo, sono contento così perché sono riuscito a centrare l’obbiettivo che mi ero posto”.

L’attenzione di Roberto Malvasio sul Campionato italiano di slalom di gruppo N per ora va in stand by. “Vedremo cosa succede nelle prossime gare – osserva il pilota di Ronco Scrivia – e poi valuteremo il da farsi. Dal prossimo slalom tornerò al volante della Radical Prosport con l’obbiettivo di svilupparla definitivamente nell’arco di tre o quattro impegni e, se possibile, di cogliere qualche risultato importante.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.