Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pubbliche assistenze e caro carburante, Bagnasco e Rosso (Pdl) interrogano la Giunta

Regione. Roberto Bagnasco, consigliere regionale del Pdl e vice presidente della Commissione sanità della Regione, ha presentato un’interrogazione, insieme a Matteo Rosso, per chiedere alla giunta se verranno stanziate risorse economiche aggiuntive per sostenere le pubbliche assistenze liguri, in questi ultimi tempi oberate dall’aumento del carburante (+20% dal 2011).

“In un momento di straordinaria difficoltà come quella che sta vivendo il Paese e anche la nostra Liguria – ha spiegato Bagnasco – il ruolo delle pubbliche assistenze diventa sempre più significativo, oltre che dal punto di vista sociale, anche da quello strettamente economico visto che va sempre più a sopperire situazioni non più sostenibili dal sistema pubblico”.

Investire nel volontariato, per Bagnasco, equivale a risparmiare, “e fornire servizi indispensabili. Per questo sono fermamente convinto che sia necessario un intervento importante da parte dell’amministrazione regionale a sostegno di queste realtà. In questo ultimo anno il sistema del volontariato si è fatto carico dell’aggravio di molti costi di gestione necessario alla prestazione di servizi essenziali per i cittadini, la giunta regionale deve garantire la corretta copertura economica di queste spese”, conclude il consigliere.