Cronaca

Presidio di Forza Nuova a Cicagna, Dondero (Prc): “Giustizia fai da te è solo barbarie, persone civili reagiscano”

cicagna

Cicagna. “Oggi Forza Nuova organizza un presidio a Cicagna a sostegno dei tre che rimangono in galera dopo aver quasi ammazzato di botte un ladruncolo marocchino”. Si apre così l’ultimo post di Facebook di Marina Dondero, vicepresidente della Provincia di Genova ed esponente del Prc.

“Mi pare – continua – che ciò sia coerente con il clima che si respira in quel paese, dove gli appelli istituzionali ad abbassare i toni sono inutili se non dannosi se non ci si interroga fino in fondo su ciò che è accaduto e si ha il coraggio di dire, senza se e senza ma, che la giustizia fai da te apre le porte solo alla barbarie. Il delirante volantino dai toni fascioleghisti apparso nei giorni scorsi a Cicagna sputa insulti e minacce nel silenzio assordante delle persone civili e democratiche che sono convinta abitano lì ma non si decidono a reagire”.

“Penso – conclude Dondero – a quanto quella zona sia stata fucina della nascita della lotta partigiana e abbia contribuito con la sua popolazione a sostenere la lotta di liberazione per costruire un’Italia democratica e antirazzista. Che le coscienze si scuotano prima che sia troppo tardi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.