Portofino attende Bocelli: il borgo è pronto, farà da sfondo al cd per gli innamorati - Genova 24

Portofino attende Bocelli: il borgo è pronto, farà da sfondo al cd per gli innamorati

andrea bocelli

Portofino. E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento che vedrà Portofino fare da sfondo al concerto di Andrea Bocelli, in programma i prossimi 11 e 12 agosto.

Il concerto dell’artista sarà registrato da Pbs, la tv pubblica americana (ma i diritti televisivi saranno licenziati alle tv di tutto il mondo, per dirette e differite), mentre la casa discografica Sugar pubblicherà un cd e un dvd in versione speciale, che sarà distribuito a partire da febbraio 2013, in occasione della festa degli innamorati.

Saranno oltre 50 i paesi nel mondo in cui sarà pubblicato il cd e il dvd con la performance della serata.

Piazza Martiri dell’Olivetta, Calata Marconi, Molo Umberto, Vico Dritto, Salita alla Chiesa, Salita San Giorgio, Vico Nuovo e Vico Canonica: saranno questi i luoghi che accompagneranno Bocelli nel corso dei due giorni di registrazione. Sarà allestita una zona vip, per circa 400 ospiti a sedere. Ingresso libero nei pubblici esercizi tramite prenotazione obbligatoria nei locali. Si potrà essere ripresi nei luoghi dell’evento, ma non si potrà filmare, fotografare o registrare.

Il Comune di Portofino metterà a disposizione un servizio di trasporto gratuito riservato ai clienti dei pubblici esercizi muniti di pass di accesso con servizi traghetti e navette.