Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pestaggio mortale a Di Negro: arrestato l’omicida, sei denunce per favoreggiamento

Genova. Emergono nuovi dettagli sul terribile pestaggio che, nelle prime ore di oggi, ha provocato la morte di un giovane di 21 anni, Miguez Roberto Moralez, residente in via Gaggero, a Voltri.

L’omicida è stato arrestato: si tratta di Johnatan Bravo Alexis, anche lui giovanissimo, 22 anni, abitante in via Montello, a San Fruttuoso ed ora recluso a Marassi. Ma non è il solo ad essere stato individuato dalle forze dell’ordine: sei suoi amici sono stati infatti denunciati per favoreggiamento: avrebbero infatti negato l’aggressione, parlando di un banale incidente.

Versione contraddetta dai testimoni oculari, due poliziotti del reparto mobile che, fuori servizio, percorrevano in auto via Buozzi, teatro dell’omicidio.

I poliziotti hanno assistito all’aggressione e sono intervenuti prima che Alexis potesse allontanarsi indisturbato.

Ancora ignoto il motivo che ha scatenato la lite, mentre gli investigatori della questura stanno ricostruendo la vicenda. Quello che è certo è che vittima ed aggressore avevano trascorso la sera insieme, in un locale nei pressi del luogo dell’omicidio. Il corpo del giovane si trova ora all’istituto di medicina legale dell’ospedale San Martino a disposizione del magistrato.

Ancora da decidere la qualificazione del reato: omicidio volontario o preterintenzionale.