Sport

Pallavolo, i gironi di Serie C e Serie D: al via ventiquattro formazioni della provincia di Genova

pallavolo femminile

Genova. Con qualche giorno di ritardo rispetto alla consuetudine, il Comitato regionale Fipav ha reso noti oggi i gironi dei campionati della stagione 2012/13.

Il girone ligure di Serie C femminile vedrà al via 14 squadre. Sono cinque le formazioni della provincia di Savona, altrettante della provincia di Genova; completano il quadro tre compagini imperiesi e una spezzina.

Il girone è così composto: Virtusestri, Serteco Volley School, Tatto Planet Sanremo, Sallis Ventimiglia Bordighera, Spezia Elettrosistemi, Pallavolo Sarzanese, Pallavolo Carcare, Celle Varazze Volley, Quiliano Volley, Iglina Albisola, Albenga, PSM Rapallo, Tigullio Sport Team, Ver-mar Casarza Ligure.

Una squadra in più, rispetto alla scorsa stagione, nel girone maschile di Serie C: 12 le partecipanti, delle quali cinque della provincia di Genova, quattro della Spezia, due imperiesi, una savonese.

Il raggruppamento: Cus Genova, Olympia Pgp, Pallavolo Genova Blues, Cariparma Primavera, Grafiche Amadeo Sanremo, Futura Avis Emmebi, Pallavolo Avis Autorev, Volley Team La Spezia, Spedia Volley, Nuova Albisola Volley, Admo Volley Lavagna, Villaggio Volley.

Confermato il format della Serie D femminile, che vedrà al via 20 squadre. Nel girone A andranno le quattro della provincia di Imperia e le quattro savonesi; nel girone B le due spezzine. Le genovesi sono dieci, pertanto andranno divise. Nel girone A, con ogni probabilità, saranno inserite Volare Volley e Cogoleto Volley.

Il girone A: Maurina Volley Imperia, Arredamenti Anfossi Taggia, Lega Pallavolo Sanremo, Argentina Armataggia, Volare Volley, Cogoleto Volley, Alassio Volley, Il Gabbiano Volley Andora, Maremola Volley, Eco Private Bioedilizia CSV Albenga.

Il girone B: Spqm Ina Assitalia, Pallavolo Vallestura, Iplom Volleyscrivia, Acli Santa Sabina, Finanza&Futuro Albaro, Serteco Volley School, Volley CPO Ortonovo, Volley Team La Spezia, Pro Recco Pallavolo, VBC Casarza Ligure.

Ridotto a 10 squadre il girone di Serie D maschile. Ne fanno parte quattro compagini della provincia di Genova, tre savonesi, due spezzine, una imperiese.

La composizione del girone: Pallavolo Vallestura, Cogoleto Magia Volley, Acli Santa Sabina, Riviera Volley Sanremo, Pallavolo Futura Avis, Volley Colombiera, Ponente Volley, Maremola Volley, Avis Volley Team Finale, PSM Rapallo.

Complessivamente, sono 56 le squadre iscritte ai campionati regionali liguri di Serie C e D, una in meno dello scorso anno. Di queste, 24 sono della provincia di Genova, 13 della provincia di Savona, 10 della provincia di Imperia, 9 della provincia della Spezia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.