Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Palco sul Mare Festival: a Zoagli l’Andrea Celeste Quartet

Più informazioni su

Zoagli. Venerdì 24 agosto, a Zoagli, alle 21.30, in piazza XXVII Dicembre, nell’ambito della manifestazione “Palco sul Mare Festival 2012” si svolgerà il concerto musicale di Andrea celeste Quartet. Ingresso libero.

A soli 25 anni, Andrea Celeste, cantante e compositrice, possiede un bagaglio d’esperienze e studi degni di nota e una vocalità sofisticata e inconfondibile che le permette di abbandonarsi ad atmosfere jazz-soul senza tralasciare quell’immediatezza che contraddistingue la musicalità pop.

Il quartetto propone un repertorio variegato, composto da brani inediti tratti dall’album di debutto “Myreflection” della giovanissima cantante e compositrice e brani dal repertorio internazionale che spaziano da Milton Nascimento a Burt Bacharach, da George Gershwin a Steve Wonder.

Al momento continua ad esibirsi in vari club, teatri e festival italiani con la sua band composta da Alessandro Collina al pianoforte, Riccardo Barbera al contrabbasso e Andrea Marchesini alla batteria, formazione con la quale ha debuttato al Blue Note di Milano nel febbraio 2011. Lo stesso anno la vede anche partecipare al Dima Jazz Festival in Algeria. A marzo 2012 il concerto di presentazione del nuovo album “Something Amazing” in anteprima nazionale presso la Claquein Agorà di Genova. Cheryl Porter l’ha definita “Un’incredibile vocalist, senza dubbio una delle migliori cantanti in Italia; Andrea Celeste possiede un’incantevole voce e anima.”