Quantcast

Palazzo della Meridiana, apertura straordinaria per l’ultimo giorno di “Genova, la bella”

Genova. Domenica 5 agosto, come ogni prima domenica del mese, palazzo della Meridiana sarà aperto al pubblico per le visite guidate. Sarà possibile visitare gli ambienti liberty progettati da Gino Coppedè ma anche i grandi saloni cinquecenteschi affrescati da Luca Cambiaso e Lazzaro Calvi.

Dopo 3 mesi di apertura, volge al termine la mostra “Genova, la bella – Un sogno di primo Ottocento”, curata da Pietro Boragina e Giuseppe Marcenaro.

Un viaggio che, attraverso litografie, oli su tela, acquerelli e pensieri di famosi scrittori e artisti ha suscitato forti emozioni nei visitatori che hanno scoperto la Genova di fine Settecento e inizio Ottocento, una Genova di “una bellezza che strazia l’anima”.

Durante l’ apertura straordinaria domenicale si potrà acquistare un biglietto combinato per la visita guidata al Palazzo e per la Mostra, al costo complessivo di 10 euro (ridotto 7euro). La visita alla mostra non prevede l’accompagnamento di una guida.

Partenza visite del palazzo a ogni inizio d’ora ogni ora , dalle ore 15 alle 19 (ultima partenza: h 18).
Prezzo: Intero 7 euro a persona (comprensivo della visita guidata) e ridotto 5 euro a persona (comprensivo della visita guidata). E’ consigliata la prenotazione.