Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Operazione “Dr. House”: gli 007 del fisco fanno il check-up agli studi medici liguri

Più informazioni su

Liguria. Neanche le temperature sempre più calde e le belle spiagge della nostra Regione fermano gli uomini dell’Agenzia delle Entrate. A finire nel mirino degli ispettori del fisco questa volta è toccato agli studi medici.

Si è trattato di un vero e proprio “check-up”: l’operazione, denominata “Dr. House”, ha coinvolto poliambulatori e studi associati, specializzati in visite specialistiche, controlli diagnostici e veterinari.

Inutile dire che, come abitualmente succede, gli ispettori del Fisco hanno constatato come, alla loro presenza, gli incassi delle prestazioni mediche siano lievitati con punte che, in un caso, hanno sfiorato il 100% rispetto ai corrispettivi dei giorni precedenti.

Dai controlli, poi, sono emerse anche irregolarità nell’indicazione dei dati contabili ed extracontabili rilevanti ai fini degli studi di settore, presentati per le annualità già chiuse. A
In alcuni casi, inoltre, sono state riscontrate anche violazioni per quanto riguarda la cosiddetta attività intramoenia.