Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Olimpiadi, tornano le nazionali femminile: pallanuoto per la prima vittoria, pallavolo per la conferma

Genova. I Giochi Olimpici 2012 si avvicinano alla metà del loro cammino. Oggi, venerdì 3 agosto, tra le tante discipline che animeranno le sedi delle gare, ci saranno ancora pallanuoto, pallavolo e vela, che interessano da vicino gli appassionati genovesi e savonesi.

Alle ore 19,20 la nazionale femminile di pallanuoto andrà alla ricerca della sua prima vittoria, affrontando la Gran Bretagna. Tanti minuti in acqua, come sempre, per Elisa Casanova, Teresa Frassinetti, Roberta Bianconi.

E’ il primo incontro tra le azzurre e la rappresentativa inglese che ha preso parte a due Mondiali e sette Europei, senza mai raggiungere posizioni di prestigio. A Londra il suo debutto olimpico: due sconfitte, con la Russia e con l’Australia.

Appuntamento in tarda serata con la pallavolo femminile. Valentina Arrighetti, Simona Gioli e compagne scenderanno in campo alle ore 23,00 per incontrare l’Algeria. L’Italia conduce il girone A con 9 punti, frutto di 9 set vinti e 2 persi: sarà un’altra ottima occasioni per fare punti e prendere ulteriore fiducia.

Giornata intensa, prima della pausa, per la classe 49er di vela. Gianfranco Sibello e Giuseppe Angilella disputeranno ben tre regate: alle ore 14,30 la prima, alle ore 15,15 la seconda, alle ore 16,00 la terza. E’ il giorno giusto per cercare di migliorare l’attuale quattordicesimo posto in graduatoria.