Sport

Olimpiadi, debutta Giulia Lapi. Pallanuoto e pallavolo: da oggi si fa sul serio

perrupato-lapi

Genova. I Giochi Olimpici sono giunti a metà del loro cammino. Buona parte degli atleti sono ormai usciti di scena e hanno fatto ritorno a casa, dopo aver preso parte alla competizione più importante a livello planetario. Sono già state assegnate 138 medaglie d’oro, 140 d’argento e 151 di bronzo, per un totale di 429.

C’è però chi deve ancora iniziare la sua avventura olimpica. Oggi, domenica 5 agosto, debutta il nuoto sincronizzato. Alle ore 16 la genovese Giulia Lapi, atleta della Rari Nantes Savona, insieme a Mariangela Perrupato, sarà in acqua per l’esercizio tecnico del Duo. L’obiettivo è il sesto posto.

Dopo una giornata di riposo, nella vela, torna la classe 49er. Alle ore 15,30 l’alassino Gianfranco Sibello e Giuseppe Angilella disputeranno la dodicesima regata; alle ore 16,20 la tredicesima. La coppia italiana si gioca le ultime carte per agguantare la decima posizione.

Giornata fondamentale per la nazionale femminile di pallanuoto. Teresa Frassinetti, Elisa Casanova, Roberta Bianconi e compagne giocheranno i quarti di finale. Alle ore 20 l’Italia sarà opposta agli Stati Uniti, la compagine favorita per il titolo. Dentro o fuori: semifinale o eliminazione.

Primo impegno probante, dopo quattro facili vittorie, per la nazionale di pallavolo femminile. Valentina Arrighetti, Simona Gioli e le altre azzurre saranno impegnate alle ore 17,45 contro la Russia. Le due squadre sono appaiate in vetta al girone A con 12 punti e un successo significherà avere un’avversaria più semplice nel quarto di finale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.