Cronaca

Occupazione vico Untoria, Plinio: “Deve essere subito sgomberato”

plinio

Genova. “Gli edifici pubblici occupati abusivamente devono essere subito sgomberati. Non è possibile consentire che Genova diventi la capitale delle occupazioni abusive mordi e fuggi”. Lo scrive in una nota Gianni Plinio, responsabile sicurezza Pdl commentando l’occupazione da parte di un gruppo di anarchici di uno stabile in vico Untoria.

“Perche’ il sindaco Doria continua a starsene zitto dinnanzi a violazioni di legge così gravi che sconcertano la cittadinanza – scrive Plinio -? E’ scandaloso che Regione e Comune si ostinino a mantenere nel degrado e sfitti tanti immobili che, anziché esposti alle occupazioni abusive, potrebbero essere utilmente assegnati, soprattutto in tempi di crisi come gli attuali, alle tante famiglie di sfrattati da tempo nelle liste di attesa di Tursi per un alloggio popolare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.