Cronaca

Nessuna “bomba d’acqua” su Genova: il Meteo.it si scusa

pioggia de ferrari genova alluvione

Genova. Nessuna bomba d’acqua ha colpito Genova, come invece aveva previsto il sito il Meteo.it. Previsioni che avevano suscitato innumerevoli polemiche e scontri tra meteorologi.

Oggi il meteo.it chiede scusa per aver ingenerato paura nei genovesi memori dell’alluvione del 2011 che causò 6 morti.

”C’e’ stata leggerezza per l’uso errato di alcune parole che facevano riferimento all’alluvione -ha detto Antonio Sano’- ma c’erano elementi che indicavano violenti temporali su Genova. Abbiamo preferito dare un messaggio d’allerta per attivare misure di prevenzione su unterritorio fragile come quello ligure”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.