Moschea, Lega Nord: “La questione non sia solo una mera pratica urbanistica”

alessio piana lega nord comune

Genova. “Apprendiamo con preoccupazione della volontà di allestire un luogo di culto provvisorio in via Coronata da parte della Comunità islamica – ha affermato Alessio Piana, segretario provinciale della Lega Nord – Sarebbe interessante conoscere chi ha autorizzato questi interventi a fronte del fatto che non ci risulta che né il nuovo piano urbanistico comunale nè il vecchio piano regolatore classifichino le ex officine Passalacqua a servizi.In quel sito ad oggi possono trovare sede solo attività artigianali e produttive, non luoghi di culto”.

Dal 2007 ad oggi questo aspetto è stato chiaro all’ Amministrazione comunale tanto che l’aveva indotta a valutare altre ipotesi.

“A quanto pare il sindaco Doria – prosegue Piana – invece di affrontare apertamente il problema, ritorna alla strategia Pericu e cioè al trattare la questione come una mera pratica urbanistica, ma senza conoscere i contenuti degli strumenti di pianificazione dei quali il Comune di Genova, sempre sotto l’egida della sinistra, si è dotato”.

“Ci attiveremo da subito – conclude Piana – sia in municipio che in Comune, per contrastare questa ipotesi e per risalire alle responsabilità e chiederemo ai cittadini di Cornigliano e di Coronata di far sentire la propria voce e di darci la forza per contrastare questa iniziativa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.