Miss Italia: sette miss liguri accedono alla finale nazionale, quattro le genovesi in gara

miss italia finaliste

Montecatini Terme. Nel Teatro Verdi di Montecatini Fabrizio Frizzi ha proclamato le 80 reginette scelte dalla commissione tecnica, che si aggiungono alle 21 miss regionali. Si è così completato il quadro delle 101 finaliste in gara nello spettacolo che sarà trasmesso da Rai Uno il 9 e 10 settembre.

A rappresentare la Liguria saranno loro: Cecilia Anfossi, Valentina Revello, Stephany Bassi, Laura Gialdino, Giulia Mingoia e Susanna Mussi. Insieme a loro, in qualità di riserva, anche Simona Calabria.

Tra le sette ragazze, tre genovesi e una chiavarese.

Valentina Revello è nata a Chiavari e ha 22 anni. E’ alta 1.70 e ha gli occhi marroni e i capelli castani. Studia Economia Aziendale all’università e vorrebbe entrare a far parte della Guardia di Finanza. Ha già partecipato due anni fa al concorso e avendo trovato l’esperienza entusiasmante ha deciso di ripeterla anche quest’anno.

Stephany Bassi è nata a Genova, vive a Savona e ha 19 anni. Alta 1.76, ha gli occhi azzurri e capelli biondi. Frequenta l’istituto tecnico nautico ed è appassionata di nuoto.

Laura Gialdino, 18 anni, è nata a Genova. Alta 1.78, ha capelli castani ed occhi marroni. Deve frequentare il quinto anno di liceo artistico. Al termine degli studi, vorrebbe viaggiare, girare il mondo per conoscere nuove culture e tradizioni. Ha una sorella, Sara, con cui dice di avere uno splendido rapporto. In passato ha praticato molti sport: ginnastica artistica, pallavolo, nuoto. Attualmente invece ha lasciato per dedicarsi agli studi.

Miss Liguria, Cecilia Anforssi, è nata a Sanremo e ha 18 anni. E’ alta 1.73 e ha gli occhi azzurri e i capelli biondi. Studia al liceo linguistico e spera, un giorno, di poter lavorare nel mondo della televisione. E’ una ragazza molto sportiva e ha praticato finora basket e pallavolo anche a livello agonistico.

Tra le altre miss liguri che parteciparanno alla finale, Giulia Mingoia è nata ad Albenga ed ha 18 anni. Alta 1.73, ha capelli biondi e occhi marroni. Iscritta al V anno dell’istituto linguistico aziendale, in estate lavora come bagnina. Ha un fratello di nome Giorgio, 26 anni, con cui va molto d’accordo. Pratica nuoto a livello agonistico, sci e snorkeling. Una delle sue più grandi passioni è la recitazione; fa teatro da quattro anni.

Susanna Mussi è nata a Massa ed ha 24 anni. Alta 1.81, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata in ragioneria, attualmente studia medicina all’università ed insegna tennis. Tra i suoi obiettivi futuri c’è quello di diventare medico in cardiochirurgia. E’ figlia unica e di origini toscane ma vive a Genova, mentre tutta la sua famiglia è rimasta in Toscana.

Simona Calabria è nata a Genova e ha 21 anni. Alta 1.74, ha capelli biondo cenere e occhi azzurri. Diplomata come perito aziendale e corrispondente in lingue estere, attualmente studia lingue all’Università di Genova e saltuariamente lavora come hostess e promoter.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.