Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Milan-Sampdoria, notiziario: oggi allenamento mattutino per i blucerchiati, Eder recupera

Più informazioni su

Genova. Mancano ormai poco alla partita contro il Milan e in vista di questa importante sfida, dopo l’allenamento pomeridiano di ieri a porte chiuse, i blucerchiati torneranno in campo già questa mattina.

Intanto in casa Milan, complice la distrazione all’adduttore di sinistra che terrà Pato fermo per 3-4 settimane, a pochi giorni dal suo arrivo al Milan Pazzini è già pronto per un esordio suggestivo contro la Sampdoria, dove ha giocato dal 2009 al 2011. Pazzini dovrebbe fare coppia con Robinho, con Boateng alle loro spalle da trequartista. Se Ambrosini non recupererà completamente dal colpo al piede rimediato una settimana fa, Allegri potrebbe affidarsi a Montolivo, Emanuelson e Nocerino. E’ difficile il rientro di Abate (contusione alla caviglia), e Zapata è il favorito per affiancare Bonera al centro della difesa.

Per quanto riguarda la Samp, invece, ieri dopo aver lavorato regolarmente con i compagni, Eder ha disputato tutta la partitella in famiglia senza accusare problemi alla spalla infortunata in una amichevole in Austria. Il brasiliano pare dunque sulla via del recupero, mentre Maxi Lopez ha lavorato a parte dopo alcune terapie alla schiena: la sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni. Differenziato anche per Da Costa, reduce dall’asportazione di un’ernia, e Berardi, che ha effettuato lavoro di scarico per affaticamento. A parte anche Estigarribia (solo a scopo precauzionale).