Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, sole e qualche nuvola nel week end: lunedì possibili temporali, poi torna il gran caldo previsioni

Più informazioni su

Genova. Più sole che nuvole oggi, qualche nuvola in più domani, soprattutto nelle ore centrali della giornata, in attesa di capire se lunedì la perturbazione che coinvolgerà il nord Italia avrà ripercussioni anche sulla nostra Regione. Ma, in ogni caso, da martedì torna l’anticiclone africano. E’ questo il quadro meteorologico disegnato dagli esperti di Limet, associazione ligure di meteorologia.

In particolare per domani “Non mancherà neppure lo sviluppo di nubi convettive nelle solite zone interne – dicono i meteorologi – in attesa del passaggio perturbato di lunedi in cui verranno senza dubbio coinvolte le zone alpine, prealpine e alcune zone della Pianura Padana, mentre per quanto riguarda la nostra regione è anche piuttosto difficile comprendere la qualità e la quantità del coinvolgimento diretto e la formazione di una possibile attività temporalesca di origine marittima”.

“Archiviata questa fase sarà nuovamente l’anticiclone africano a riprendere in mano le briglie della circolazione mediterranea, con una nuova rimonta che, a differenza di quelle precedente, avrà una direzione molto più occidentalizzata con la possibilità che da mercoledi si possano raggiungere i valori termici più alti di questa stagione”.