Genova. Attenzione ai possibili temporali oggi in Liguria, soprattutto nelle zone interne tutte e fra il Centro e il Levante anche sulla costa e zone del largo.
E’ l’invito che rivolge il servizio di Assonautica Imperia che segnala una depressione a Sud Ovest della Corsica a cui è associato un fronte temporalesco che interesserà marginalmente la Liguria dal pomeriggio e poi in maniera nuovamente intensa la Pianura Padana, particolarmente a Nord del Po.
A dover prestare attenzione sono soprattutto gli escursionisti che hanno organizzato gite in montagna e i diportisti. Il vento per oggi si disporrà da SE sul Centro e il Levante, da SW sul Ponente, in media 15-20 nodi, ma on raffiche fino a 33.
ente 25 dal pomeriggio, poi 25/33 da SW dalla serata molto al largo. Mare poco mosso tendente a mosso sottocosta, molto mosso al largo dal pomeriggio, agitato la serata più a Sud e Corsica.
Mare mosso anche domani, ma tempo in miglioramento. Da mercoledì torna lanticilone che dovrebbe garantire giornate con cielo sereno, a parte qualche tendenza temporalesca nelle zone interne.