Cronaca

Meteo, il Colosso dei deserti non risparmia la Liguria: caldo e afa per week end e prossima settimana previsioni

caldo

Genova. La Liguria questa voltà non la scamperà. Se le precedenti ondate di caldo hanno tenuto la nostra regione tutto sommato ai margini, questa volta anche la nostra regione accuserà il colpo. A dirlo sono i meteorologi di Limet, centro ligure di meteorologia, che spiegano: “Il motivo di questo fenomeno è da attribuire principalmente alle oscillazioni compiute dalla cupola anticiclonica africana che spostandosi verso Ovest, non permette alle depressioni presenti in Atlantico di evolvere verso Est. Ciò inoltre inibisce le normali brezze di mare pomeridiane sulle nostre coste, incentivando la sensazione di calore percepito, che nei prossimi giorni si potrebbe avvicinare ai 40°C”.

Saranno giorni all’insegna del caldo e di un clima stabile ma molto afoso. Dalla prossima settimana l’anticiclone africano riconquisterà prepotentemente il cuore del Mediterraneo e dell’Europa, dando il via ad una nuova ed intensa ondata di caldo. Seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito o sul forum perchè potrebbe trattarsi dell’ondata di caldo più intensa della stagione estiva per la Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.