Manta mascotte, l’Enpa contro la pesca sportiva: “Malcostume e insensibilità verso le creature marine”

manta

Dopo l’ennesimo intervento da parte dei biologi dell’Acquario di Genova per liberare la manta che vive da due mesi davanti al litorale savonese, l’Enpa di Savona fa appello alla sensibilità di pescatori e diportisti per la salvaguardia degli animali marini.

“Il mare lungo costa – afferma l’Enpa – e’ disseminato di ogni tipo di arnesi da pesca. Malgrado la vigilanza della Guardia Costiera e di altri enti esiste un diffuso malcostume e una totale insensibilità verso le creature marine”. L’Enpa ha chiesto limiti alla pesca sportiva e che si recuperino reti e attrezzi abbandonati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.