Cronaca

Mafia, maxi sequestro di terreni e appartamenti a un detenuto: confiscati beni per oltre 1 mln di euro

direzione antimafia

Chiavari. Ingente sequestro messo in atto dal Dia e dalle fiamme gialle su disposizione del gip di Genova. Beni per oltre un milione di euro tra terreni, appartamenti e quote societarie sono stati sequestrati a Carmelo Griffo, 57 anni, originario di Cerva (Catanzaro) ma residente nell’entroterra di Chiavari.

L’uomo, già detenuto per precedenti reati nel carcere di La Spezia, secondo l’accusa aveva intestato a terzi i beni sequestrati, proprio con l’obiettivo di evitarne la confisca. Nel suo tentativo, Griffo si sarebbe avvalso dell’aiuto del direttore di una filiale di banca genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.