Cronaca

Liguria, si avvicina il “bollino rosso”: previste code sulle autostrade delle due riviere

code autostrada

Liguria. Si avvicina il weekend più caldo dell’anno, almeno per quanto riguarda il traffico sulle strade. Il flusso sulla rete autostradale nazionale è previsto in aumento gia’ nel corso della mattinata di venerdi’, ma le maggiori concentrazioni si attendono tra le 14 e le 22, e poi sabato, tra le 6 e le 14, quando ci sara’ il famigerato Bollino rosso.

Come da tradizione il maggior flusso si sposterà in direzione nord-sud, ma importante sarà anche il numero di chi le vacanze sta per terminarle e si prepara a tornare a casa. a circolazione sara’ favorita anche questo fine settimana dalla rimozione dei cantieri di lavoro (ne rimarranno aperti solo 12, ma senza esclusione di corsie) e dal blocco di circolazione dei mezzi pesanti nelle giornate di venerdi’, dalle ore 14 alle 23, sabato, dalle 7 alle 23, e domenica, dalle 7 alle 24.

In Liguria i tratti più interessati saranno quelli verso le riviere di Ponente e Levante e la zona di confine con la Francia. A Genova, poi, attenzione alla A7, in particolare presso la barriera di Genova Ovest, in concomitanza con gli orari di partenza dei traghetti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.