Liguria, dalla Regione 250 mila euro per cinque progetti di cooperazione

Lorena Rambaudi

Liguria. Duecentocinquantamila euro per cinque progetti di cooperazione allo sviluppo. Sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al welfare Lorena Rambaudi. Beneficeranno dei finanziamenti la Bottega Solidale di Genova, Savona nel cuore dell’Africa, la Fondazione Avsi, Seniores Italia partner per lo sviluppo e Arci Liguria.

Dei 47 progetti arrivati 33 sono stati ammessi alla graduatoria. Ogni progetto riceverà 50.000 euro. Tra i progetti selezionati: la creazione di una casa per l’assistenza sanitaria alle donne in gravidanza nella Repubblica Centrafricana, la creazione di un centro servizi per il lavoro a Lima, il rafforzamento dei servizi socio-culturali per lo sviluppo comunitario a Santa Fé.

“I progetti approvati – spiega l’assessore regionale alle politiche sociali Lorena Rambaudi – hanno rispecchiato gli indirizzi assunti dall’assessorato e condivisi dal comitato consultivo per la cooperazione e lo sviluppo. Si è stabilito di finanziare un numero ridotto di progetti, in modo da non parcellizzare i contributi e monitorare quelle iniziative che prevedono un coinvolgimento allargato di partner e reti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.