Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Legge regionale sugli alberghi, Lega Nord Rapallo: “Subito l’approvazione delle modifiche”

Più informazioni su

Rapallo. Il 6 luglio è stato portato ed approvato in Giunta regionale dall’assessore Angelo Berlangieri il provvedimento relativo alle “misure per la salvaguardia e la valorizzazione degli alberghi” che modifica la legge n° 01 del 2008.

La Lega Nord sezione di Rapallo si augura che le modifiche di legge vengano definitivamente approvate dal Consiglio Regionale e rese operative in tempi brevi. Le categorie interessate attendono da oltre due anni il varo della nuova normativa rmasta incastrata nei labirinti burocratici della Regione Liguria; non è più il momento di ostacolare e rallentasre, ma quello di legiferare, in un momento di grande difficoltà per il comparto.

Qiesta integrazione porterà un deciso miglioramento e modernizzazione al comparto alberghiero. La nuova normativa inizia un percorso di inevitabile cambiamento della vecchia concezione di albergo/pensione mettendo chiarezza sulle strutture che non hanno le caratteristiche per mantenere il vincolo alberghiero, mentre alle altre vengono date nuove possibilità per trovare le risorse necessarie agli onerosi costi di ristrutturazione.

La Lega Nord per Rapallo auspica che tutti i sindaci del Tigullio applichino la nuova normativa senza senza ostacolarla inventando nuovi e illegittimi balzelli.

Lega Nord Rapallo