Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavoro, sviluppo e sicurezza: già 700 firme raccolte da Cgil e Silp per la Cgil

Tigullio. Sono 700 i cittadini che nei primi due giorni hanno partecipato alla raccolta firme della campagna “Più lavoro, più sviluppo, più sicurezza”, avviata dalla Cgil e dal Silp per la Cgil

La raccolta firme, che si è tenuta il 30 agosto a Rapallo e il 31 a Chiavari, proseguirà per tutto settembre nelle sedi del comprensorio Tigullio Golfo Paradiso della Cgil (Recco,Rapallo,Chiavari,Sestri Levante),ma partirà già a Settembre anche a Genova.

Nel frattempo la Cgil e il Silp per la Cgil hanno scritto a tutti i sindaci dei trentatré comuni del Tigullio Golfo Paradiso per sollecitare un confronto sul tema della legalità e un incontro con il Prefetto sul “Protocollo Sicurezza”.

Cgil e Silp per la Cgil ribadiscono che la legalità e la sicurezza sono un diritto di cittadinanza e un elemento importante del welfare, rivendicando un ruolo democratico delle forze di polizia, legato alla prevenzione, alla professionalità e ai reali e seri processi formativi e respingono, oltre ai tagli indiscriminati, la logica repessiva demagogica e di pura immagine che traspare dalle politiche sulla sicurezza del governo.