Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lanzone dipendente Asl3, Doria: “Impegno di assessore richiede energia e tempo, misurerò su questo”

Più informazioni su

Genova. “L’impegno dell’Assessore” è “gravoso e richiede energia e tempo. E’ chiaro che questo vale per tutti gli Assessori e per me. Sulla base di questo criterio misurerò il lavoro dei componenti la Giunta e la loro capacità di affrontare adeguatamente i problemi che abbiamo di fronte”.

Il sindaco Marco Doria torna sull’affaire Lanzone, in questi giorni di nuovo alla ribalta delle cronache per aver richiesto di tornare dipendente a tempo pieno della Asl3.

“Nella scelta degli Assessori, in moltissimi casi, ho individuato subito persone che conoscevo da lungo tempo – scrive il sindaco sul suo profilo Facebook – In altri ho raccolto idee e indicazioni diverse consultando anche i curricula ricevuti. Ho confrontato le mie idee e le mie valutazioni con quelle di altre persone il cui giudizio ho sempre ritenuto motivato”.

Questo è stato il percorso che “mi ha portato a individuare Isabella Lanzone come persona con le competenze giuste per svolgere il ruolo che le è stato affidato. Ho avuto modo di confrontarmi con lei prima del conferimento dell’incarico e di verificare la sua condivisione con il progetto politico complessivo. Ho sottolineato, in quell’occasione, come l’impegno dell’Assessore sia gravoso e richieda energia e tempo. E’ chiaro che questo vale per tutti gli Assessori e per me. Sulla base di questo criterio misurerò il lavoro dei componenti la Giunta e la loro capacità di affrontare adeguatamente i problemi che abbiamo di fronte”.