Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La battaglia per salvare il treno Es 35261 Genova-Roma in un libro: i pendolari imbracciano la penna

Più informazioni su

Genova. La battaglia seguita alla soppressione del treno es 35261 da Genova a Roma nella fascia pendolare del mattino è valsa alla reintroduzione del servizio, ma non solo.

Infatti, alcuni pendolari, Michele Finelli e Marina Bisson, hanno imbracciato la penna e hanno scritto un divertentissimo libro sulle disavventure quotidiane dei pendolari, sulle loro rocamblesche vite e sull’avventura che in questi ultimi 6 mesi ha cementato i nostri legami e ci ha costretti ad organizzarci per poter continuare a giungere al lavoro. Il tono è autoironico, scherzoso e la vicenda è narrata sotto una appropriata metafora calcistica, come se la storia vissuta fosse stata un match sportivo con Trenitalia.

E’ una lettura perfetta per i tanti pendolari che avrebbero sempre voluto scrivere delle loro “imprese”, per i turisti che affollano i treni delle riviere in questa stagione, per i bagnanti sotto l’ombrellone.

Il libro è stato presentato con successo a Massa la sera del 30 luglio scorso nella bellissima cornice del Palazzo Ducale alla presenza dell’Assessore alla cultura della provincia di Massa-Carrara Lara Venè e dell’Assessore ai trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco.