Genova. A Genova, come a Taranto e negli altri stabilimenti Ilva, è attesa per la sentenza del tribunale del Riesame di Taranto che deve decidere sulla custodia cautelare di 8 dirigenti dell’Ilva, ma soprattutto sul dissequestro degli impianti a caldo dello stabilimento di Taranto.
Una sorta di tregua, quella decisa dai sindacati che, dopo la decisione del Governo di sbloccare i fondi per partire con gli adeguamenti degli impianti, arrivata subito dopo le grandi manifestazioni di giovedì scorso a Taranto e a Genova, ora confidano nel dissequestro. Giovedì anche a Genova non sono mancati momenti di tensione.
Ora bisognerà attendere fino a mercoledì (o al massimo giovedì) per conoscere la sentenza. Nel caso non arrivi la decisione sperata, ci saranno però nuove manifestazioni. Il funzinamento dell’altoforno di Taranto, infatti, è indispensabile anche per il funzionamento dello stabilimento genovese.