Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ilva, a Taranto ripresa l’udienza del Riesame: su sequestro impianti decisione entro il 9 agosto

Taranto. Agg.: L’udienza si è conclusa intorno a mezzogiorno. Il trbinunale del Riesame non ha fornito alcune informazione sulla tempistica per il deposito del verdetto relativo al dissequestro. La decisione però dovrà comunque essere presa entro giovedì 9 agosto.

E’ ripresa questa mattina l’udienza presso il tribunale del Riesame di Taranto in merito al dissequestro degli impianti a caldo dello stabilimento pugliese e degli arresti domiciliari per 8 dirigenti dell’Ilva.

La Procura di Taranto nel corso dell’udienza ieri ha provato a sollevare un’eccezione chiedendo ai giudici di stralciare la decisione in merito ai domiciliari – definita più urgente – da quella del sequestro degli impianti che secondo l’accusa doveva essere presa al termine del periodo di sospensione feriale, quindi dopo il 15 settembre.

Il Tribunale ha però rigettato l’eccezione, quindi anche in merito al sequestro, la decisione arriverà entro giovedì 9 agosto. I circa 20 mila lavoratori degli impianti Ilva di tutta Italia restano in attesa.