Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Psi festeggia il 120° anniversario, Viaggi: “Cultura riformista di cui il centro sinistra non può fare a meno”

Più informazioni su

Genova. Il 15 agosto di 120 anni fa nella sala Sivori nasceva il partito socialista italiano. A ricordare i 120 anni dalla costituzione del primo partito italiano, il partito che oggi rappresenta i grandi valori di solidarietà del socialismo europeo erano presenti, insieme a numerosi militanti, il segretario regionale ligure del Psi Maurizio Viaggi e il segretario della federazione Genovese Corrado Oppedisano.

“Una grande storia che ha visto il PSI protagonista delle grandi riforme di questo paese. Siamo sicuri che i socialisti, coerentemente con la cultura della grande famiglia socialista europea che noi in Italia rappresentiamo – dichiara Viaggi – saranno indispensabili nel contribuire alla crescita sociale e democratica del nostro paese. Il Centrosinistra italiano non può fare a meno della cultura riformista del Psi”.

Nelle prossime settimane, in occasione delle feste dell’Avanti, in tutta la regione sarà ricordata l’attualità del pensiero e dell’azione socialista, mentre dal mese di ottobre, partendo dalla Spezia, sarà presentata la mostra dei “120 anni del Psi” che attraverserà i momenti più significativi della storia italiana.