Il Genoa a caccia del vice Frey, spunta Julio Sergio. Pressing su Vargas e Barrientos

alberto malesani - enrico preziosi - genoa

Genova. Non aver più voglia di far parte del pianeta calcio e trovarsi a lavorare più di prima. È il caso di Enrico Preziosi, per il presidente rossoblù sono giorni ricchi di impegni. L’addio di Pietro Lo Monaco ha rimesso nelle sue mani ogni trattativa di mercato e in tempi come questi, ad agosto, non è roba da poco.

Nella lista delle cose da fare primeggia la voce “Cedere”. Bisogna sfoltire la rosa prima di poter comprare ancora. È il caso della vicenda Marco Borriello che tornerà a vestire rossoblù solo e soltanto in caso di addio di Alberto Gilardino. La telefonate tra Genova e Roma restano frequenti ma solo a scopo precauzionale.

Prossimo all’addio Giandomenico Mesto, l’esterno destro è conteso da Parma (che non è riuscito a convincere il giallorosso Leandro Rosi) e Bologna. Ore in rossoblù contate anche per Dejan Lazarevic che ha però già rifiutato le destinazioni Modena e Juve Stabia.

Non mancano le offerte nemmeno per Andreas Granqvist, il vichingo è da tempo nel mirino dello Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Walter Birsa stuzzica le fantasie del Torino, mentre a centrocampo qualcuno sarà sacrificato per non mettere in difficoltà mister Luigi De Canio. Sono in troppi e non ci sarebbe spazio per tutti: tra i papabili all’addio ecco quelli che hanno più mercato, Alexander Merkel e Davide Biondini. Quasi scontata la partenza di Felipe Seymour in direzione Firenze.

Ma una squadra come il Grifone non si preoccupa solo del mercato in uscita, c’è ancora bisogno di qualche tassello per permettere al tecnico di poter contare su un undici competitivo. Juan Manuel Vargas è proprio il giocatore che farebbe comodo ai rossoblù. Esterno mancino dotato di un gran sinistro e di grande corsa. Sembrava un sogno irraggiungibile ma nelle ultime ore la trattativa con la Fiorentina sembra essersi messa sui giusti binari.

Il peruviano non vuole proseguire la propria avventura in viola, l’ipotesi rossoblù lo aggrada. A gestire la trattativa era Lo Monaco ma non è tutto da rifare. Per la fase offensiva resta poi vivo l’interesse per Pablo Barrientos del Catania.

Preziosi è alla caccia di un vice Sebastian Frey. La trattativa con il Lecce per Massimiliano Benassi si è arenata ed ecco prendere corpo la soluzione Martin Campana, portiere uruguaiano impegnato alle olimpiadi di Londra con la propria nazionale. In lizza anche Alexandros Tzorvas del Palermo e il vecchio pallino Julio Sergio della Roma. I buoni rapporti maturati con i capitolini potrebbero garantire velocità di manovra.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.