Il concerto di Bocelli va in scena a Portofino: borgo blindato per due giorni

andrea bocelli

Portofino. Il grande giorno del concerto di Andrea Bocelli a Portofino è arrivato e il borgo rimarrà blindato per due giorni, quelli necessari per la registrazione del nuovo disco.

Il concerto dell’artista sarà registrato da Pbs, la tv pubblica americana (ma i diritti televisivi saranno licenziati alle tv di tutto il mondo, per dirette e differite), mentre la casa discografica Sugar pubblicherà un cd e un dvd in versione speciale, che sarà distribuito a partire da febbraio 2013.

Negli scorsi giorni in piazzetta correvano voci sulla possibile presenza di Celine Dion tra gli ospiti, ma l’ufficio stampa della Sugar, che organizza l’ evento con il Comune di Portofino, ha precisato che non ci sarà, fugando così ogni minimo dubbio.

Tornando al concerto, in piazza Martiri dell’Olivetta, calata Marconi, molo Umberto, vico Dritto, salita alla Chiesa, salita San Giorgio, vico Nuovo e vico Canonica sarà allestita una zona vip, composta da circa 400 posti a sedere. Tutta l’area che ospiterà l’evento sarà interdetta alla circolazione e alla sosta pedonale dalle ore 17.00 alle ore 18.15, periodo nel quale tutta la zona dovrà essere sgombra da pedoni, anche se residenti e muniti di pass.

L’accesso, invece, sarà consentito dalle ore 18.15 alle ore 19.30 soltanto a chi sarà dotato di pass per raggiungere i posti a sedere prenotati presso i locali pubblici. L’ingresso nei pubblici esercizi, infatti, sarà libero, ma solo tramite prenotazione obbligatoria. In tutti i casi, comunque, anche le persone autorizzate non potranno raggiungere l’area dopo le 19.30.

Chi deciderà di partecipare a questo evento dovrà dare un consenso illimitato, confermando che la propria immagine possa essere utilizzata, trasmessa e riprodotta su qualsiasi formato audio e video, digitale e non, e su qualsiasi tipo di piattaforma. Filmare, fotografare e registrare l’evento, invece, sarà assolutamente proibito.

Per agevolare chi prenderà parte alla serata, il Comune di Portofino ha disposto un servizio di trasporto gratuito di traghetti e navette riservato ai clienti dei locali pubblici muniti di pass di accesso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.