Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Hockey prato, Genova 1980 settimo al torneo di Villar Perosa

Più informazioni su

Genova. Il Genova 1980 si è classificato settimo al torneo di Villar Perosa. La manifestazione, svoltasi nella località della val Chisone nota al grande pubblico per le sue eccellenti strutture sportive, ha avuto luogo sabato 28 e domenica 29 luglio.

Il Genova 1980 ha schierato la seguente formazione: Massimo Barchi, Daniele Franza, Andrea Gatto, Gianluca Medone, Gianfranco Miceli, Stefano Molecca, Roberto e Simone Riva, Ivan Riccobene.

Risultati e piazzamenti, nei tornei amichevoli come questo, hanno un’importanza del tutto secondaria rispetto al divertimento e allo star bene insieme a tanti amici di tutta Europa. Il torneo è stato comunque vinto dal Bologna, che ha prevalso in finale sugli onnipresenti francesi dell’Antibes. Terzo il Rassemblement, quarta la squadra degli “Esodati”, formazione composita formata sul posto da atleti provenienti da diverse squadre, tra cui l’azzurro Matteo Moro e, per il Genova 1980, Daniele Franza.

Il team genovese, come detto, è giunto settimo: un buon risultato, vista anche la vittoria nella finale per il piazzamento contro i padroni di casa del Valchisone: 3 – 2, con reti di Franza, Gatto e Riccobene. Da segnalare anche il quinto posto per il Savona di Cozzolino e Mearelli. In coda alla classifica Riva del Garda e Torino.

A livello femminile, vittoria del Cus Torino davanti al Bologna, al Valchisone e alla Superba.

E’ stata la prima edizione di quella che tutti si augurano essere una lunga serie: gli organizzatori, tra tutti Paolo Dell’Anno, Federico Balzarotti e Carola Domard, hanno ringraziato i partecipanti e dato appuntamenti a tutti per la prossima edizione, nel luglio 2013.