Giornata nazionale del soccorso in mare, a Rapallo le dimostrazioni con i cani soccorritori

cani soccorritori san michele di pagana

San Michele di Pagana. Si è svolta ieri mattina, nella frazione di Rapallo san Michele di Pagana, l’annuale Giornata del Salvamento e della Sicurezza in mare nella spiaggia libera attrezzata “La Playa Loca”, gestita da Stefano Maggiolo, organizzatore dell’evento.

Protagonisti loro, i cani soccorritore della Scuola italiana cani salvataggio che si sono cimentati in dimostrazioni di salvataggio di bagnanti in difficoltà.

Presenti il sindaco Giorgio Costa e i consiglieri Lorenzo Gambéro (Politiche Animali) e Maurizio Malerba (incaricato alla Protezione Civile), che si sono complimentati con l’organizzazione e gli equipaggi del 118 Tigullio Soccorso e i Volontari del Soccorso di Sant’Anna che hanno preso parte alla manifestazione.

È stata anche compiuta un’esercitazione di rianimazione da parte di alcuni bambini dei Volontari del Soccorso.

A loro, giovani soccorritori, agli organizzatori e agli educatori cinofili va il plauso del Sindaco e dell’amministrazione per un evento finalizzato a educare i bagnanti alla cultura della sicurezza, garantita grazie a elementari regole che non possono mai essere disattese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.