Giornata della cultura ebraica, la sinagoga apre le porte alla città

panorama genova

Genova. In occasione della tredicesima Giornata europea della cultura ebraica, la sinagoga di via Bertora a Genova apre al pubblico domenica 2 settembre.

A partire dalle 10.45 la sinagoga aprirà le sue porte alla città con visite guidate, incontri e approfondimenti a ingresso libero.

Alle 11 è prevista la conversazione dal titolo “Ridere tra Cielo e Terra – l’umorismo nella tradizione ebraica” con Giuseppe Momigliano, Rabbino capo di Genova che, alle 16,45 introdurrà il programma del pomeriggio, dedicato all’intrttenimento, con incursioni nella letteeratura, nel cinema e nella televisione.

A partire dalle 17, “Risus abundant in ore judeorum – risate e lacrime nella letteratura ebraica” a cura di Marina Morpurgo, scrittrice e giornalista.

Alle 18 spazio alla comicità made in Usa.

La giornata si concludera’ con gli intermezzi dell’attore Pietro Fabbri e con le sonorità kletzmer del quintetto MusaMigrantEnsamble.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.